Magicaidea

Magicaidea

martedì 21 gennaio 2014

IDEE IN LEGNO E SHABBY CHIC

Eccomi con la seconda carrellata di lavori fatti nei mesi scorsi e che per motivi di tempo non sono riuscita a mostrarvi..ma rimedio subito 😉. Dopo avervi presentato i ricami e il cucito creativo è la volta del legno, espositori e qualche lavoro di refresh in casa. Comincio con queste...
in giro per acquisti, in un negozio ho trovato una catena di luci di Natatale a pile... mmmhh, comode,senza bisogno di una presa di corrente potevano tornarmi utili per i mercatini natalizi, posizionabili ovunque.... ma non mi convincevano molto..sembravano un pò buttate li... senza fantasia.....e allora mi è venuta l'idea... armata di traforo ho ritagliato una sagoma...
ovviamente la forma consona all'occasione 😉 e forato in diversi punti ho posizionato le lucine... il risultato? questo..
che ne dite? non ha dato un tocco chic😄 ?
veniamo al refresh di casa. In cucina ho due mensole, era giunto il momento di dare nuova luce a quest'angolo di casa...ve le mostro... prima..
  
 
conoscete tutte lo stile shabby chic....perciò carta vetro alla mano, acrilici,pennelli e già prendevano nuova vita...
aggiunto qualche particolare a tema...
 
 
 
 
 
con le cornicette che compongono la scritta "HOME".
Per ultimo vi voglio mostrare la nuova postazione cucito della mia craftroom
 
un nuovo ripiano più grande posizionato sopra la vecchia scrivania mi ha fatto guadagnare più spazio e il nuovo scaffale accoglierà tutte le scatole con bottoni, fili e tutto il necessario per cucire.
Cosa ne pensate? Io vi aspetto alla prossima Magicaidea😉

venerdì 10 gennaio 2014

FINALMENTE RIESCO A POSTARE....

....da dove comincio? Ho un sacco di arretrato e foto di lavori fatti in questi due ultimi mesi(novembre e dicembre sono stati impegnativi) dal cucito al ricamo,dal traforo alla bigiotteria,insomma di tutto,ma andiamo per gradi...comincio dagli auguri che non sono riuscita a farvi come si deve :P soprattutto di un nuovo anno pieno di novità, come qui alla Magicaidea,ci sono sempre novità :) partendo dallo staff...eh si!,visto il carico di richieste per piccoli pensieri per le feste e non riuscendo a gestire il tutto con la tempistica mi è venuta in aiuto mia cognata, Nerina, con il ricamo a punto croce. Perciò unendo i suoi ricami con il mio cucito sono nate un pò di cosette per il Natale e non..ma lasciamo spazio alle foto...
questi sono dei fiocchi fuori porta,non sono carini? ^^.....


qui un particolare dei ricami,fatti con il filo metallico....

immancabili accappatoi per bimba e bavaglie....

e poi divanetti..tanti divanetti,graditissimi come idea regalo (ho cucito fino alla vigilia di Natale per le ritardatarie del regalo last minute!)

per stasera può bastare...il letto mi chiama anche oggi giornata pensantina,un grazie alle mie nuove follower..a breve il prossimo post con creazioni in legno e un pò di shabby chic ;)
alla prossima Magicaidea!!