Magicaidea

Magicaidea

mercoledì 19 settembre 2012

Bracciali in fimo

Oggi ho voluto postare ancora qualche creazione in fimo. Alterno i lavori di cucito,fimo,legno e tanto altro in modo tale da non stufarmi,non so se succede anche a voi,a me piace cambiare spesso ;)
lo so,i colori richiamano ancora la primavera, però in programma ne ho in mente anche di autunnali,anche se un tocco di colore nell'inverno che sta arrivando sicuramente non guasta ;)
e ho anche imparato a fare qualche foto decente :D (n.d.r.)
Inoltre volevo ringraziare Antonella del blog Passione Bijoux e una nuova follower Lalila del blog Lalilando entrambe mi hanno assegnato dei premi (la mia bacheca premietti la trovate in fondo,sempre più ricca!!!) entrambi mi chiedono un'intervista,vi rimando a questo mio post QUI. Come sempre vi ringrazio tanto,mi fa sempre molto piacere;)
una buona giornata a tutti e alla prossima Magicaidea!

giovedì 13 settembre 2012

Nuova trapunta

Anche quest'anno è arrivato il momento di organizzare il materiale per la nuova trapunta. Questo è già il quarto quilt che faccio QUI e QUI alcune immagini dei lavori precedenti ;)
Il protagonista sarà il girasole,accompagnato da cornici nelle calde tonalità del marrone,anche stavolta userò la tecnica del paper piecing ( piccolo tutorial pubblicato tempo fa).
Questi invece sono un'infornata di biscotti....
 
.....in fimo....:D avevate già preparato il bicchiere di latte? :DDD devo ancora decidere in cosa trasformarli orecchini,bracciali,calamite...vedremo poi...e per ultimo vorrei dire grazie a
il blog di I Barba-pasticcetti (dove trovate tante gustose ricettine!) che mi ha assegnato un premio
dovrei fare e rispondere a domande ma aimè il tempo è tiranno,ho apprezzato molto e lo conservo in fondo alla mia pagina dove ci sono tutti i premietti ricevuti. Grazie di cuore.
Alla prossima Magicaidea ;)

domenica 9 settembre 2012

Il mio ricettario con pattern per voi ;)

Buongiorno a tutte. Oggi vi voglio mostrare un piccolo lavoro di recupero e cucito creativo. Era da un pò che mi girava per casa un'agenda del 2007! avete presente quelle che vi regalano in banca? Io non sono tipo da agenda :) non ho tutti questi impegni :D ma tutte quelle belle pagine su cui poter scrivere mi hanno sempre impedito di buttarla...sembrava un pò uno spreco,no? Allora ho preso un pò di ritagli di stoffa (chi non ne ha alzi la mano ;D),friselina adesiva,macchina da cucire e......
pronto un nuovo ricettario!! Qui si può scatenare la fantasia,con bottoni (io ne ho messo uno in fimo a forma di biscotto) nastri,qualche fiore fustellato,perline,insomma quello che volete,ideale come regalo per un'amica appassionata di cucina ;).La scritta è con una carta speciale per stampare magliette,si usa con una normale stampante e si trasferisce con il ferro da stiro...allora che dite,volete provare? Ecco qua per voi ;)....
Buona domenica a tutte e alla prossima Magicaidea!!!

lunedì 3 settembre 2012

Spille in fimo

Buon lunedì a tutti. Ricomincia una nuova settimana :( almeno per me,il caldo non è più così forte e il poter sedersi a cucire,ricamare è tornato piacevole. Ieri però ho modellato un pò della famosa pasta polimerica e sono nate queste spille :)
da mettere su un dolcevita nero o perchè no,sul bavero del cappottino per dare un tocco di colore al grigio inverno ;)
alla prossima Magicaidea!