Magicaidea

Magicaidea

domenica 29 gennaio 2012

oggi cucino io!!!

Domenica.....che c'è di meglio della tranquillità di casa,il fare le cose con calma senza l'ossessione dell'orologio! Dunque, tra un lavoretto e l'altro mi sono messa ai fornelli,questi panini ve li consiglio vivamente,è una bontà d'oltreoceano, Brasile per l'esatezza,è semplice,di facile esecuzione e con pochi ingredienti ma di grande effetto.... li ho scoperti per caso in un ristorante brasiliano e la ricetta me l'ha scovata mia cognata,essendo di origine brasiliana non è stato difficile per lei trovarla ;)
Si chiamano "Pao de quejo" appunto panino al formaggio...
serve:
200 gr di latte
100 gr di olio
sale
250 gr di polvilho azedo (lo trovate nei supermercati provvisti di prodotti etnici)
2 uova
200 gr di formaggio grattuggiato

Bollite il latte con olio e sale.Togliete dal fuoco e aggiungete il polvilho azedo, impastate,fate raffreddare il composto e aggiungete le uova e il formaggio,continuate a impastare finchè otterrete un impasto omogeneo.Ricavate delle palline che cuocerete in forno a 180/200° per 15/20 minuti (dipende dal forno) io uso il robot da cucina (Bimby) ma anche l'olio di gomito va bene!;) fatemi sapere!!
alla prossima Magicaidea!!!!!

12 commenti:

  1. L'aspetto è delizioso...
    Provero' a farli!Ciao Sara

    RispondiElimina
  2. ecco adesso mi hai fatto venire fame ^---^

    RispondiElimina
  3. Sembrano interessanti... per adesso conservo la ricetta ti saprò dire...

    RispondiElimina
  4. sembrano buonissimi!!! sei bravissima anche in cucina!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che belli devono essere ottimi!! Sono negata in cucina ma ci provo!!
    baci Elly

    RispondiElimina
  6. Buoniiiii! Mi piacerebbe provarci qualche volta!

    RispondiElimina
  7. ma dove hai trovato quella roba polivo...polvhido..insomma quello lì ????????????

    RispondiElimina
  8. Hai il Bimby e non mi inviti??? non ho parole! io ho l'olio di gombio...

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho visto che te lo hanno già assegnato il premio di blog versatile, ma volevo dirti che l'ho fatto anch'io. Ciao

    RispondiElimina