Magicaidea

Magicaidea

giovedì 5 gennaio 2012

Ultimi 4 blocchi...

....per la trapunta,altre figure e geometrie.Devo dire che questa tecnica del patchwork su carta mi piace tantissimo,è un lavoro di pazienza,taglia,cuci,stira sono i continui passaggi, perciò è un continuo di alzati e siediti,alzati e siediti :D un pò di ginnastica fa sempre bene ^_^
questo blocco è  il mio preferito,forse per i colori e questo effetto ottico....

questo dovrebbe dare l'idea del sole...almeno,spero si capisca! :D....

 .....dopo il sole, la stella del mattino,perchè mattino? direte voi....ehmm,non avevo la stoffa per lo sfondo perciò con questo azzurro dava un pò l'impressione del diurno...:D
e infine un bel fiore stilizzato...il prossimo step sarà assemblare tutti i blocchi. Ho già scelto una bella cotonina con un colore piuttosto neutro per far risaltare i colori e nel frattempo progetterò la cornice.
Dimenticavo......auguri a tutte...BEFANE!!!!!
Alla prossima Magicaidea!!!!!!

13 commenti:

  1. hee hee auguri anche a te!!!
    ammiro sempre questi lavori... io non ce la farei mai: non so essere abbastanza precisa!! non vedo l'ora di vedere il lavoro finito!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. ma sono una meraviglia...hai il dono di creare dipinta con la stoffa!!!
    buona befana anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia questi blocchi...non riuscirò mai a fare un lavoro simile! Mi immagino la trapunta...uno spettacol!
    Grazie per gli auguri...che ricambio con affetto ahahah!
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  4. meravigliosi questi blocchi. uno più bello dell'altro. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. I admire your work. Your quilts are so beautiful.I love the morning star.
    Hugs Maria

    RispondiElimina
  6. sono fatti molto bene, eh sì, il paper piecing fa fare molta ginnastica e' un continuo alzarsi e sedersi, fa bene (almeno a me...)

    RispondiElimina
  7. WOW sono stupendi!!!
    verrà un capolavoro ^^
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie...ricambio affettuosamente gli auguri...io stanotte non ho potuto darmi al befanaggio, purtroppo la mia scopa non riusciva a volare tenendo la direzione, soffia un vento qui pazzesco! E poi l'Etna ci sta regalando la sua simpatica e appiccicosa terra nera... capirai che volare con la terra negli occhi è difficile...anche per una befana esperta di guida come me...
    La trapunta si arricchisce sempre di più, e devo dire che anche me piace il primo blocco, quello con la girandola, forse perchè adoro quei colori!

    RispondiElimina
  9. Ma che belli fai venire voglia di applicarci a questa tecnica magari non con i tuoi risultati ma ..... chissà ! Valeria

    RispondiElimina
  10. Stupendi dany!! non vedo l'ora di vederli tutti insieme!!! Ah...lo voglio anch'io un biglietto!!
    auguri befanona!!! ho la scopa rottaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  11. Ti ho scoperta solo ora e sei bravissima, davvero...io cucio da un annetto e sto cercando una bella coperta da fare al mio bimbo, dove trovi questi schemi così belli?

    ciao e complimenti

    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li trovo un pò ovunque su internet...se mi lasci un modo per rintracciarti te li mando via e-mail;)

      Elimina