Magicaidea

Magicaidea

giovedì 11 agosto 2011

Come realizzare la stella in patchwork parte 1

Eccomi con la prima parte del tutorial,vi siete procurate l'occorrente? :D
io ho scelto una stoffa a fiori ed una in tinta unita sui toni del viola. Dello schema che ho pubblicato ne ricavo 6 copie su carta,io uso una carta leggera,medio peso per diversi motivi:primo, se la carta è troppo sottile e sbaglio una cucitura devo essere sicura di poter ricucire senza che la carta si rompa e secondo, la carta va strappata a progetto finito quindi una carta troppo grossa i punti rischiano di allentarsi.A questo punto prendo il primo elemento
sul rombo con il numero 1 punto un pezzo di stoffa,dovrà copire interamente il perimetro del modulo
giro il foglio e diritto con diritto punto il numero 2 come in foto...
torno sul rovescio e faccio una cucitura (si vedono le frecce?) e NON vado oltre....
stiro la cucitura aperta e taglio l'eccesso....(fate attenzione a non tagliare la carta!)
torno sul davanti del foglio e proseguo con il numero 3,cucio,stiro,taglio l'eccesso e continuo così fino alla fine della numerazione,fete sempre attenzione che i tagli di stoffa coprano bene i moduli disegnati sulla carta....alla fine dovreste ottenere questo
rovescio...
e diritto
per adesso mi fermo qui,per chiarire eventuali punti...... dovete prepararne 6 uguali,così fate pratica!
alla prossima Magicaidea!

24 commenti:

  1. purtroppo adesso non ho molto tempo libero... ma ti seguo e spero di realizzarla presto anch'io!!!

    RispondiElimina
  2. mi salvo il tuo tutorial.... ma forse è un po' complicato per me! :(
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  3. che brava che sei Daniela ......ma per ora non posso seguirti ....GRRRRRRRRRRRRR
    baci

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo passaggio "nel mio mondo".
    Ho ricambiato la cortesia e mi sono iscritta tra le tue follower!
    a presto
    daniela

    RispondiElimina
  5. che bella questa tecnica prima o poi mi ci metto seriamente!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  6. bella tecnica, cara!! La devo proprio imparare!!!
    complimenti e un bacione da Agata!

    RispondiElimina
  7. Me he encantado las cosas que haces y los fantasticos tutoriales. Tienes un blog muy bonito y por eso me hago seguidora. Gracias a personas como tu intento aprender cosas, yo he creado algunas cositas, pero no tan bonitas ni tan dificiles como las tuyas.
    Un abrazo.
    Sani,

    RispondiElimina