Magicaidea

Magicaidea

mercoledì 10 agosto 2011

torta...buonissima!!!

Grazie alla mia collega di lavoro, voglio passarvi la ricetta di una torta da fare velocemente e di sicuro effetto,non so il nome  la mia si chiamerà torta Magicaidea :D
 per il fondo:
250 gr di biscotti secchi petit
120 gr di burro
per la crema:
250 gr di mascarpone
250 gr  di ricotta
2 uova
1 cucchiaio di farina
7 cucchiai di zucchero
vaniglia (io ho usato quella che ho portato dal Madagascar ;)
copertura:
marmellata a piacere
succo di limone
Tritiamo i biscotti con il robot da cucina,aggiungiamo il burro,facciamo proseguire il robot per un altro minuto ed otteniamo il fondo (tipo per la torta fredda allo yogurt)
nella tortiera 24 cm con il fondo foderato ci aiutimo con il cucchiaio e compattiamo bene
nel robot mettiamo tutti gli ingredienti che vi ho elencato per la crema e ci diamo un bel giro in modo da ottenere una crema bella morbida ed omogenea
livelliamo e mettiamo in forno a 180° finche la crema prende colore (ogniuna è abituata al proprio forno ;)
una volta cotta raffreddiamo,la togliamo dalla tortiera e la completiamo con la marmellata scelta, leggermente diluita con il limone
mettere in frigo per qualche ora (si gusta meglio fredda) mmmhhhhh!!!
alla prossima Magicaidea!



3 commenti:

  1. m'immagino che sia buonissima... è che mi viene l'acqualina in bocca ...peccato che in questo periodo ho dovuto eliminare tanti di questi ingredienti causa colesterolo però la ricetta me la copio perchè in avanti non si sa mai..... grazie genny

    RispondiElimina
  2. ;)che peccato! però se come me ami ospitare amici questa e da provare :)

    RispondiElimina
  3. AIUTOOOOOOO!!!!!! .....sono già un Kilo in più solo a guardarla...troppo buona

    RispondiElimina