Magicaidea

Magicaidea

giovedì 24 novembre 2011

Room-box pasticceria...work in progress :)

Procede la miniatura della pasticceria,moooolto lentamente,purtroppo....... :( vorrei poterle dedicare più tempo,ma non ce nè,perciò accontentiamoci dei ritagli dei ritagli di tempo che ho a disposizione :D
Quindi le immagini che seguiranno sono quelle dei pochi sviluppi,anche se piano piano, qualcosa prende forma....comincio a presentarvi le mie prime miniature di cibo,in questo caso dolci!
ho provato con qualcosa di semplice,cookies,dolci in tema natalizio :) e girelle....ed ora quella che più mi ha impegnato....la vetrina...

mancano ancora tante cose,ma volevo mostrarvela.......
di lato....al solito le foto fatte di sera non valgono molto...ma se notate ho messo delle perle appese a mò di luci e sul finto-vetro il nome della pasticceria (ovviamente il nome della mia nipotina;)

anche in versione notturna :D.Ci sono ancora parecchie idee da mettere in atto fuori (figuriamoci dentro!) per stasera è tutto,grazie del vostro passaggio,io intanto vi seguo e vedo che siete tutte prese dal Natale...presto che manca pocoooo!
alla prossima magicaidea!!!!

domenica 20 novembre 2011

Giveaway di MelyMel miniaturista doc!

Volevo segnalarvi il Giveaway del blog Piccoli sogni,miniaturista....forse un giorno riuscirò anch'io a creare questi mini-capolavori,intanto è la mia musa ispiratrice. Vai Mely,devi arrivare a 200 adesso ;)

mercoledì 16 novembre 2011

Tutorial bomboniere low cost =)

Questo tutorial è per ringraziarvi di tutti i consigli che mi avete dato,sicuramente li metterò in atto tutti,anche perchè di questi mobiletti volevo farne diversi =) perciò in base alla destinazione del progetto,il coperchio del vasetto verrà "personalizzato",dipinto per la cucina (con le vostre dritte pitturare il metallo non è più un segreto!),ricoperto in stoffa per la craft-room ;).
Ma veniamo al tutorial:bomboniere.
Quando si fanno questi piccoli omaggi per le nostre occasioni,non si vorrebbe tralasciare nessuno e spesso, per la vicina di casa o per la parrucchiera di fiducia, facciamo la classica scatolina di cartone...questa può essere un'alternativa alla scatolina di cartone....


Procuratevi un centrino di carta,quelli da pasticceria per intenderci,di 10 cm di diametro,nastrino,fiori e confetti....qui i confetti sono chiusi in una scatolina di plastica,ma potete usare un disco di tulle (io non ne avevo a portata di mano!)
posizionate i confetti nel centro e piegate i lati...
se avete tempo e pazienza fate passare il nastrino nei buchi del centrino...
altrimenti date un punto con la cucitrice...
se date il punto con la cucitrice,una volta uniti i lembi del centrino fate passare comunque il nastrino nei buchi (in questo caso ne bastano un paio),legate e fissate il fiore. Et voila,la vostra bomboniera low cost! Grazie a tutte ;) alla prossima Magicaidea!!!



martedì 15 novembre 2011

Serve un consiglio...=)

Care amiche,la Magicaidea non sta preparando niente a tema natalizio,però sto pensando coomunque a possibili regali di Natale e chiede un parere o un suggerimento a tutte voi. Intanto comincio a presentarvi l'ultima mia fatica...eccola
un pò stile shabby chic,un pò country nasce come portatutto,da portaspezie a portacaramelle in un angolo della cucina a portabottoni o minuteria nella craft room,ne ho in mente altri di diverse misure e con più recipienti. Voi cosa dite? Il consiglio che mi serve invece è come posso rifinire i coperchi? Per verniciarli cosa uso,visto che il coperchio è smaltato e la vernice scivola via :( qualche altra idea per impiegarlo? Aspetto qualsiasi consiglio (anche critiche varie,sono costruttive!)
alla prossima Magicaidea!!!

domenica 13 novembre 2011

Un pomeriggio nello scrigno...e tutorial

Allora,prima di presentarvi il tutorial vorrei parlarvi un attimo dell'esperienza di ieri....
Ho conosciuto SaraMorgana del blog lo Scrigno di Morgana un pò di tempo fa tramite blog,si diventa follower,si scambiano commenti,come si fa di solito...poi ci si manda un'e-mail,il cellulare e per farla breve ci siamo incontrate.Allora,visto che dovevo consegnarle gli espositori,sono partita con la mia macigno-mobile (questa della macigno-mobile ve la spiego un'altra volta!).E' stata un'esperienza bellissima e appena ci siamo viste la mia sensazione è stata come se la conoscessi da una vita,come quando ci si trova con una amica che non si vede da tempo,forse dovuto dal fatto che si parlava spesso con il pc,sta di fatto che è stato un pomeriggio bellissimo! il tempo è volato! scambi di materiale,consigli,regali! i lavori visti dal vivo (le foto non rendono giustizia!) eravamo talmente prese che non abbiamo fatto nemmeno una foto! ci accomuna un sacco di cose (anche l'essere stordite :D!)
 Ma veniamo al tutorial.Vi avevo promesso un piccolo tutorial per i lavoretti di Natale.....seguite le immagini e ancora non ci credo...non è stato programmato....se non è feeling questo....
Per questo progetto procuratevi della lana e un cartoncino spesso,ritagliate dal cartoncino 2 cerchi come nell'immagine
ora,con tanta pazienza,avvolgete la lana intorno ai due cartoncini che avrete appaiato...
 in questo modo....poi con le forbici tagliate tra i due cartoncini così
tutto intorno in modo da separare i due cerchi e legare nel mezzo la lana con un nastrino così...
ora sfilate i due cerchi di cartone,avrete ottenuto un pon-pon....non rimane che dargli vita così...
una simpatica pecorella per gli addobbi di Natale,magari da fare con i bambini...ma adesso viene il mistero....prima di congedarmi, Sara mi dice.." mi raccomando,iscriviti al mio candy...."
io.."come no! cosa hai messo in palio?" chiedo....e lei mi mostra questa.....
:DDDD fantastica! perciò se non avete voglia di ritagliare carta e cartone,ravanare negli scatoloni alla ricerca della lana, tentate la sorte! e poi questa in 3D..non c'è paragone!!!!!
Sara,sei una persona fantastica,solare,sicuramente ci incontreremo ancora (abbiamo in ballo tante di quelle cose :D)!!!!!
alla prossima Magicaidea!!!!!
P.S. dimenticavo il pattern...:P

venerdì 11 novembre 2011

Espositore a scalini

Espositore a scalini,personalizzato, sempre per lo Scrigno di Morgana,questo ospiterà i personaggi da lei creati,i Pacioccosi appunto.Domani imballo il tutto e andrò a conoscere di persona SaraMorgana,vi confesso che sono molto emozionata e sono convinta che sarà una bellissima esperienza.Ci siamo conosciute con i nostri blog ed è stato subito feeling! Passeremo insieme il pomeriggio con scambio di consigli e materiale creativo....non vedo l'ora!
Ho visto,inoltre,che molte di voi hanno già cominciato con i lavori per il Natale,periodo magnifico per noi creative! con addobbi,regalini,mercatini e varie è pane per i nostri denti ;),quindi la Magicaidea vuol fare un piccolo regalino a tutte/i coloro che fanno un giretto qui....pubblicherò un piccolo tutorial per creare un oggettino natalizio ;) perciò nei prossimi giorni rimanete sintonizzati su questo blog!;)
alla prossima Magicaidea!!!!!!

martedì 8 novembre 2011

Espositore per segnalibri

Questo,ancora grezzo,è un espositore per segnalibri commissionatomi da SaraMorgana,dello Scrigno di Morgana. Servirà per esporre i bellissimi segnalibri che crea con le palettine di legno e la pasta Gabrylea.
Dotato di scomparti per posizionarli in verticale in modo da poterli vedere bene ;).Queste commissioni sono piccole "sfide" che mi piacciono un sacco e mi danno modo di esprimere la mia creatività da falegnama!!:D
alla prossima Magicaidea!!!!!!!!

venerdì 4 novembre 2011

Diamo un aiuto a Genova con un SMS

Amiche/ci  siamo tutti al corrente delle alluvioni che hanno colpito Genova,possiamo dare un piccolo aiuto mandando un sms al 45500 (anche senza testo) così facendo doniamo 2 euro. Forza allora,facciamolo in tanti in modo da poter dare una mano....

                                                       Magicaidea

giovedì 3 novembre 2011

Punto croce con Titti

Tra una miniatura ed un espositore,ho trovato il tempo di accontentare una piccola richiesta.Come idea regalo va alla grande,sempre utile, l'accappatoio è un oggetto che piace e questo mi è stato chiesto con Titti il simpatico canarino,nei toni dell'arancio...speriamo sia piaciuto :)
alla prossima Magicaidea!!!!