Magicaidea

Magicaidea

martedì 15 novembre 2011

Serve un consiglio...=)

Care amiche,la Magicaidea non sta preparando niente a tema natalizio,però sto pensando coomunque a possibili regali di Natale e chiede un parere o un suggerimento a tutte voi. Intanto comincio a presentarvi l'ultima mia fatica...eccola
un pò stile shabby chic,un pò country nasce come portatutto,da portaspezie a portacaramelle in un angolo della cucina a portabottoni o minuteria nella craft room,ne ho in mente altri di diverse misure e con più recipienti. Voi cosa dite? Il consiglio che mi serve invece è come posso rifinire i coperchi? Per verniciarli cosa uso,visto che il coperchio è smaltato e la vernice scivola via :( qualche altra idea per impiegarlo? Aspetto qualsiasi consiglio (anche critiche varie,sono costruttive!)
alla prossima Magicaidea!!!

19 commenti:

  1. Molto molto bello il tuo lavoro! I coperchi hai provato a carteggiarli prima di dipingerli? Poi ci vorrebbe dello smalto al solvente! Spero di esserti stata d'aiuto!

    RispondiElimina
  2. dani di pitture non ne so proprio niente xò devo troppo farti i complimenti x questo porta qualsiasi cosa.. ma quanto sei bravissima!!!??

    RispondiElimina
  3. Danyyyyyy!!! e provare con un pò di primer??

    RispondiElimina
  4. Bella idea ma i coperchi verniciati non mi entusiasmano... e se poi si scrostano?
    io, si sa, sono per i tessuti... una copertura stile Burberry e un giro al coperchio con una passamaneria semplice, semplice ( se si usa in craft room) ma se li metti come portaspezie a me piace già tanto così!
    e brava la Dany!!!

    RispondiElimina
  5. è bellissimo dany...carteggialo cosi togli la vernice e rendi la superficie ruvida in modo da poter mettere se vuoi qualche altro colore,non so...

    RispondiElimina
  6. Mi piace un sacco questa struttura!!! il 1° consiglio lo condivido!!! poi se metti anche delle targhette adesive!!!! complimenti e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  7. wow ragazze quanti consigli,bella l'idea delle targhette...magari in fimo...stoffa per i coperchi..magari feltro? mmhhhh =)

    RispondiElimina
  8. Io prima di dipingere il metallo lo vernicio con un prodotto chiamato "PRIMER"

    RispondiElimina
  9. se vuoi verniciare devi usare un aggrappante...un primer o anche qualche mano di gesso...
    io li vedo meglio rivestiti di stoffa....
    poi una bella passamaneria o un pizzo...dipende anche modo da come decorerai il mobiletto! :D
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Tutte le idee che ci sono nei commenti sono utili e con poche alternative ,cioè con il lucido l'unica cosa è l'aggrappante, ma io stavo pensando anche ,che sò un pò di malta sabbiata ai bordi del tappo magari anche un pò su ,ma non tutto poi rivestire la parte senza malta con della yuta e sopra applicare un oggetto in fimo che richiama il contenuto...... forse troppo complicato.......
    baci Mary

    RispondiElimina
  11. Io li lascerei così e ci incollerei sopra delle mele di stoffa come ha fatto Federica Country Kitty, oppure delle gallinelle.
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  12. Dimenticavo... il tuo porta tutto è stre-pi-to-so!!!

    RispondiElimina
  13. invece di pitturarli perchè non metti sopra un pezzo di stoffa e lo leghi con un nasrto o della raffia colorata

    RispondiElimina
  14. Ciao Dany, inanzi tutto complimenti per la credenza, è davvero bella e ben fatta.
    Per i coperchi non è necessario carteggiarli, basta passare un primer (aggrappante) e poi una volta asciutto, puoi dipingerlo con qualsiasi colore, dalle tempere agli acrilici. Le tempere però si scrosteranno, gli acrilici invece no.
    Il primer inoltre lo puoi trovare in qualsiasi negozio di belle arti o brico, è a base d'acqua, inodore, ed inoltre volendo puoi colorarlo con gli acrilici, così fai tutto in un unico passaggio. Un barattolino di 150ml costa circa 6 euro (perlomeno qui a Catania..)
    Se vuoi puoi vedere il mio ultimo lavoro sul mio blog, un tavolino in ottone fatto da me e interamente trattato col processo che ti ho spiegato.
    Per qualunque consiglio sono a tua disposizione, chiedi pure,
    un bacio
    Mely

    RispondiElimina
  15. *_* bellissima la mensola!!! Non posso aiutarti per la verniciatura dei barattoli...ma magari sarebbe carina una qualche applicazioni di fimo...tipo una targhetta o sul coperchio!!

    RispondiElimina
  16. bellissimo il tuo lavoro!
    per i metalli io uso un primer aggrappante specifico per i metalli.
    per le idee te ne hanno date di bellissime e ti ripeterei le stesse cose.

    RispondiElimina
  17. Splendido il mobiletto!
    Io sono per i coperchi rivestiti di stoffa...
    Pat

    RispondiElimina
  18. ma Dany è bellissimo!!! mi piace tantissimo!!! tutte idee fantastiche puoi fare un vasetto per ogni tecnica!!! io...che posso dirti...ah ci sono magari non serve a niente dare un effetto neve con le malte? poi metti fiorellini di carta o di stoffa o altro!!!

    RispondiElimina
  19. li potresti decorare con il silicone e con il fimo, a seconda di cosa conterranno! :)il mobiletto è proprio carino!

    RispondiElimina