Magicaidea

Magicaidea

mercoledì 16 novembre 2011

Tutorial bomboniere low cost =)

Questo tutorial è per ringraziarvi di tutti i consigli che mi avete dato,sicuramente li metterò in atto tutti,anche perchè di questi mobiletti volevo farne diversi =) perciò in base alla destinazione del progetto,il coperchio del vasetto verrà "personalizzato",dipinto per la cucina (con le vostre dritte pitturare il metallo non è più un segreto!),ricoperto in stoffa per la craft-room ;).
Ma veniamo al tutorial:bomboniere.
Quando si fanno questi piccoli omaggi per le nostre occasioni,non si vorrebbe tralasciare nessuno e spesso, per la vicina di casa o per la parrucchiera di fiducia, facciamo la classica scatolina di cartone...questa può essere un'alternativa alla scatolina di cartone....


Procuratevi un centrino di carta,quelli da pasticceria per intenderci,di 10 cm di diametro,nastrino,fiori e confetti....qui i confetti sono chiusi in una scatolina di plastica,ma potete usare un disco di tulle (io non ne avevo a portata di mano!)
posizionate i confetti nel centro e piegate i lati...
se avete tempo e pazienza fate passare il nastrino nei buchi del centrino...
altrimenti date un punto con la cucitrice...
se date il punto con la cucitrice,una volta uniti i lembi del centrino fate passare comunque il nastrino nei buchi (in questo caso ne bastano un paio),legate e fissate il fiore. Et voila,la vostra bomboniera low cost! Grazie a tutte ;) alla prossima Magicaidea!!!



18 commenti:

  1. Se avessi avuto questa magica idea un mese fa... le avrei di certo fatte per il compleanno del mio nipotino!

    RispondiElimina
  2. magica magica dany... da cantare sulla sigla del cartone animato magie di emy.... bellissime bomboniere ^_^

    RispondiElimina
  3. MA CHE BELL'IDEA! IL PROSSIMO ANNO DOVRò FARE LA CRESIMA A MIO FIGLIO FORSE CI FARò UN PENSIERINO! RIGUARDO IL POST PRECEDENTE LA BACHECA è BELLISSMA MA PER COPRIRE I COPERCHI IO USEREI LA STOFFA CHE MI PIACE MOLTO...CIAO

    RispondiElimina
  4. geniale!!!ops dovevo dire magica?! :D

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!!!!!!!!! Se devo fare qualche bomboniera ci penserò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  6. Ottima idea! La metterò da parte!
    Pat

    RispondiElimina
  7. una perla preziosa questo tutorial!!! lo salvo subito!!

    RispondiElimina
  8. Ma dai!Ma che bella idea!Mia mamma diceva sempre..."Impara l'arte e mettila da parte!"
    Grazie...insegni sempre cose molto utili.^_^

    RispondiElimina
  9. DANIELA !!!!!!! è veramente interessante
    ciao bellaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  10. bellissima idea Daniela!!!
    e che dire del tuo mobiletto? STUPENDOOO!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Capito qui da un giro di blog creativi! Carinissima l'idea ... economica e veloce vero? ...

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  12. Ciao Dany, visto che hai problemi con gli aggiornamenti del mio blog ti lascio questo messaggio per invitarti al mio primo giveaway, se qualcun'altra volesse aggiungersi sarà la benvenuta.
    Un bacio
    Mely

    RispondiElimina
  13. ti ho scoperta ora fra i miei followers... e wow! bellissimo il tuo blog!! questa idea per le bomboniere low cost è fantastica!!!!!!! l'effetto è davvero tutt'altro che povero!

    RispondiElimina
  14. Gracias por compartir la idea. Está genial !

    RispondiElimina