Magicaidea

Magicaidea

domenica 13 novembre 2011

Un pomeriggio nello scrigno...e tutorial

Allora,prima di presentarvi il tutorial vorrei parlarvi un attimo dell'esperienza di ieri....
Ho conosciuto SaraMorgana del blog lo Scrigno di Morgana un pò di tempo fa tramite blog,si diventa follower,si scambiano commenti,come si fa di solito...poi ci si manda un'e-mail,il cellulare e per farla breve ci siamo incontrate.Allora,visto che dovevo consegnarle gli espositori,sono partita con la mia macigno-mobile (questa della macigno-mobile ve la spiego un'altra volta!).E' stata un'esperienza bellissima e appena ci siamo viste la mia sensazione è stata come se la conoscessi da una vita,come quando ci si trova con una amica che non si vede da tempo,forse dovuto dal fatto che si parlava spesso con il pc,sta di fatto che è stato un pomeriggio bellissimo! il tempo è volato! scambi di materiale,consigli,regali! i lavori visti dal vivo (le foto non rendono giustizia!) eravamo talmente prese che non abbiamo fatto nemmeno una foto! ci accomuna un sacco di cose (anche l'essere stordite :D!)
 Ma veniamo al tutorial.Vi avevo promesso un piccolo tutorial per i lavoretti di Natale.....seguite le immagini e ancora non ci credo...non è stato programmato....se non è feeling questo....
Per questo progetto procuratevi della lana e un cartoncino spesso,ritagliate dal cartoncino 2 cerchi come nell'immagine
ora,con tanta pazienza,avvolgete la lana intorno ai due cartoncini che avrete appaiato...
 in questo modo....poi con le forbici tagliate tra i due cartoncini così
tutto intorno in modo da separare i due cerchi e legare nel mezzo la lana con un nastrino così...
ora sfilate i due cerchi di cartone,avrete ottenuto un pon-pon....non rimane che dargli vita così...
una simpatica pecorella per gli addobbi di Natale,magari da fare con i bambini...ma adesso viene il mistero....prima di congedarmi, Sara mi dice.." mi raccomando,iscriviti al mio candy...."
io.."come no! cosa hai messo in palio?" chiedo....e lei mi mostra questa.....
:DDDD fantastica! perciò se non avete voglia di ritagliare carta e cartone,ravanare negli scatoloni alla ricerca della lana, tentate la sorte! e poi questa in 3D..non c'è paragone!!!!!
Sara,sei una persona fantastica,solare,sicuramente ci incontreremo ancora (abbiamo in ballo tante di quelle cose :D)!!!!!
alla prossima Magicaidea!!!!!
P.S. dimenticavo il pattern...:P

21 commenti:

  1. anche io anche io anche io!!! voglio incontrarvi... poi la sara abita in posto stupendo... che conosco e poi ah hah ah anche io sono stordita!!!! ho partecipato ieri al candy come potevo mancare..... poi adoro i ponpon.. baci e buona giornata ^_^ di SOLE!!!!
    niky

    RispondiElimina
  2. si è creata proprio una bella amicizia...che dire di queste due pecorelle...carinissime e tenerissime entrambe...

    RispondiElimina
  3. grazie per il tutorial! :D è stupendo quando le amicizie in rete si concretizzano e ci si può incontrare, chiacchierare, scambiare doni.....
    Un abbracio
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Molto simpatico!!!! grazie, buona domenica e bacionii!!!!

    RispondiElimina
  5. Eu adorei a ovelha feita com pompom! Agradeço por compartilhar. ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per questo tutorial...farò sicuramente i pon pon con la mia bimba!
    a presto
    nunzia

    RispondiElimina
  7. Davvero simpatico ed originale, un pel progetto!! Grazie per averlo condiviso
    baci
    Mely

    RispondiElimina
  8. Credo che ne farò una per la mia nipotina!
    Pat

    RispondiElimina
  9. GRAZIE MILLE DEL REGALO CHE CI FAI,UN ABBRACCIO E' BELLISSIMA.

    RispondiElimina
  10. wiii anche il pattern...ne approfitterò di sicuro... visto che io le pecore le adoro!!! Adesso corro a iscrivermia la candy di SaraMorgana!!

    RispondiElimina
  11. BELLO QUESTO RAPPORTO CHE SI è CREATO TRA VOI!! LE PECORELLE SONO ENTRAMBE BELLISSIME!!BACI

    RispondiElimina
  12. Bella la tua pecorella e adesso che ho capito come si fa il pon-pon ci voglio provare!

    RispondiElimina
  13. Brava Daniela ....e grazie ...di certo ne approfitterò anche perchè è bellissimo
    ciao ciao

    RispondiElimina
  14. Che bell'incontro! E ora corro a iscrivermi al candy di saramorgana! :)

    RispondiElimina
  15. che piacere che vi siate divertite!!! sono bellissime le pecorelle...io ho sempre fatto i classici pom-pom...ma voi avete dato un toco in più!!!

    RispondiElimina
  16. Dani grazie mille! Mi hai dato un'idea stupenda per passare un po' di tempo a creare addobbi col mio bimbo!!!

    RispondiElimina
  17. Danyyyyyyyyyyyyyy ma è sparito il commento???!!! uffaaaaaaaaaaaaaaa!!! va beh dai vai sul mio blog... baci e grazie mille ancora!!

    RispondiElimina
  18. Io sono negata con lana ecc ma di questa pecorella mi sono proprio innamorata, mi piacerebbe farla col mio piccolino!!! Che dici compro la lana e ci provo?? magari ti chiamo se ho bisogno!! Bravissima come sempre !!!!

    RispondiElimina