Magicaidea

Magicaidea

lunedì 5 marzo 2012

Abilmente...io la chiamerei Terribilmente!!!!

                                                                                                            immagine presa dal web

Questo post vuole essere "consolatorio" per chi non può raggiungere le famose fiere creative.
Vorrei parlarvi del rovescio della medaglia di questi eventi e all'indomani della fiera Abilmente questo è il mio reportage. Comincerei con dirvi che abitando nel bresciano ho la facilità di raggiungere entrambe gli eventi,sia Bergamo che Vicenza ma dopo ieri penso proprio che Vicenza verrà cancellato dal calendario della Magicaidea :(
Arrivo alla fiera alle 10 circa del mattino,parcheggi vicino alla fiera 3 euro! dico...vabbè,posso farmi pure due passi.....marciapiedi/parcheggio della zona industriale vicina 3 euro!! ma come!? il comune o chi organizza l'evento ha pensato bene di far pagare tutto il quartiere!! trovo un posticino gratis (leggi botta de....fortuna!) Ingresso con riduzione...9 euro! con riduzione!!?? evvabè ormai sono qui entro.....all'interno...la foto che ho postato può darvi un'idea....una ressa da paura! gli stand stretti pieni di persone dove non ci si poteva nemmeno muovere,ogni angolo di stoffa pagata a peso d'oro,cartamodelli (leggi 3 fogli di A4) un mutuo!! qualsiasi bottone,filo,foglio,nastro che girava in ogni singolo stand aveva il prezzo di una gioielleria! e non sto esagerando!! Alla fine della storia non mi sono divertita per niente,mi sono stancata una cifra e credo proprio che non valga la pena fare tutta quella strada....:( perciò amiche che non potete raggiungere questi eventi.....non tutto il male viene per nuocere e se acquistate on line,siete comode in poltrona con qualche soldino in più che avete risparmiato per raggiungere questi luoghi di "finta-convenienza"...un buon inizio settimana dalla Magicaidea!!!!

21 commenti:

  1. Hai proprio ragione, la confusione ti porta inevitabilmente a fare cattivi acquisti.
    Per fortunata qui in sicilia non ci sono eventi di tale portata.

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione...non si trovano occasioni, anzi ti derubano. Ci sono stata, ma è stata una guerra non una visita piacevole.
    Ciao Ciao
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato... E' tutto il contrario di quello ci si aspetta da una fiera così!

      Elimina
  3. Sante parole, specialmente per me che odio la ressa!
    La gente andando alle fiere pensa di risparmiare... ma, oltre al prezzo di ogni singolo pezzo che si compra, bisogna ricordarsi di aggiungere il costo del biglietto di ingresso, della benzina, del pedaggio autostradale, del parcheggio...
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  4. Ma sai che hai proprio ragione!!
    C'ero anchio ieri nel pomeriggio,ma è stata una visita duraaaa..Ciao Sara

    RispondiElimina
  5. Io sono stata alla fiera di Bergamo e non mi sono trovata male, però anch'io ho trovato dei prezzi!!! Spendo meno su internet considerando le spese di spedizione del materiale. Ho comprato ciò che non posso trovare a Milano...

    RispondiElimina
  6. io sono stata sabato e devo dire che era pieno, ma non terribile, io mi sono divertita un sacco...i prezzi non sono molto convenienti, ma almeno trovi tutto in un posto, altrimenti mi tocca cercare su internet e pagare le spese si spedizione che sono enormi...
    cmq ti capisco :)

    RispondiElimina
  7. Che peccato, non ci sono mai stata, in effetti ero dispiaciuta di non esserci mai andata, ma a questo punto, non me ne pento. Però e vero, i prezzi a volte non sono per nulla convenienti, diciamo che serve per prendere cose che magari fai fatica a trovare da altre parti. Comunque grazie per il post.

    RispondiElimina
  8. Ehehehe!!! Che bella foto! Io e mia sorella siamo state venerdì e ci siamo divertite come delle pazze! C'era poca gente, non si sgomitava per arrivare agli stand e nei corridoi si passava bene!
    Certo con costo di benzina, ingresso & co. non è convenientissimo, ma io la uso per fare una gita con mia sorella trovando tutto in un unico punto! Certo bisogna evitare il weekend!! ;)

    RispondiElimina
  9. io ci sono stata sabato ed ho fatto un reportage fotografico sul mio blog per far vedere a chi non c'era, e comunque e' vero che "a carnevale si vendono i coriandoli" anche in queste fiere ormai si approfittano di questo fatto, ci sono molte cose che e' difficile reperire, ma e' anche vero che te le fanno pagare molto, una volta non ci badavo, e comperavo, comperavo, ora, anche perche' forse ho tanto di tutto, vado solo per le poche cose mirate e basta

    RispondiElimina
  10. Sono pienamente d'accordo con te una volta si andava alle fiere perchè c'erano i famosi "sconti fiera" ora non se ne vede più l'ombra...è come acquistare in negozio ed in più devi sgomitare come una pazza per vedere qualcosa!!!!
    Un saluto sconsolato
    Barby

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo con Daniela... certo è che queste fiere andrebbero visitate nei giorni infrasettimanali... non il fine settimana che è il momento in cui si riversa la maggior parte delle creative assatanate !!!

    Ovviamente consideriamo il fatto che NESSUNA fiera è conveniente per l'acquisto dei materiali (non sempre in verità basta conoscere i prezzi degli espositori prima della fiera) ma è molto utile per dare un'occhio alle novità e alle tendenze del momento...

    Poi ovviamente sta alla persona che va in fiera valutare cosa fare, cosa acquistare e in caso fare delle scelte...

    Però direi che una volta all'anno è quasi obbligatorio andare ad una fiera del genere ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo,alla fine vai per vedere le novità e nuovi materiali.....ma che faticaccia!!!^^

      Elimina
  12. Io già sentendo 9 euro per entrare sarei andata via...questi eventi dovrebbero attirare la gente che acquisterebbe più volentieri, invece mi sembra che la vita è cara ovunque...una volta dalle mie parti per risparmiare andavi dai cinesi...ora vendono i loro articoli più cari dei negozi!
    Hai visto i piattini sul mio blog? Vorrei la tua opinione...
    Un bacio
    Mely

    RispondiElimina
  13. io che mi struggevo per non esserci riuscita ad andare...alle fiere creative in generale non ho mai trovato tutti questi prezzi convenienti ma è l'atmosfera che mi affascina (ovviamente non il week end ;D)

    RispondiElimina
  14. Io mi sono arresa quando ho letto quanto costava far partecipare il bimbo al laboratorio di riciclo creativo: 5 euro e doveva comunque esserci un adulto presente! In breve 9 euro io, altrettanti mio marito, 5 euro il bimbo più parcheggio, benzina e autostrada... Un leasing!!!

    RispondiElimina
  15. no....che delusione! io non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andare all'edizione di ottobre...dici che non ne vale la pena?
    immagino che ci sia parecchia ressa... io per ora sono andata solo a Manualmente, qui a Torino.... molto piccolina e più vivibile, sicuramente.....
    sigh
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  16. IO A vicenza son stata l anno scorso.. con la febbre!!! autostrada 2 ore e tanti soldi x il pedaggio.. benzina parcheggio ingresso carissimo.... insomma 50 euro almeno solo x entrare e non mi è proprio piaciuta.. bergamo x me è più accessibile e a portata di mano.. poi conosco gli stand dove voglio acquistare.... si poi è vero a volte ci son di quei prezzi... vabbè....

    RispondiElimina
  17. confermo..la convenienza è tutt'altra cosa.
    io mi riforniscono abitualmente da un negozio su ebay che in fiera aveva i prezzi mooolto più alti..che fregatura!

    RispondiElimina
  18. mi spiace che non ci siamo incontrate!!! e mi spiace che non ti sei trovata bene!
    io sono andata in comitiva col pulman e ho risparmiato! in fiera molti prezzi sono stati rincarati,ma altri ho trovato convenienza, ho conosciuto nuove persone ed era la prima volta che andavo ad una fiera...tutto sommato mi sono divertita!!!

    RispondiElimina
  19. mamma mia sembra essere allo stadio.....è vero per i soldi io vado solo una volta all'anno di solito in ottobre e si sa il motivo come tutte per vedere idee nuove...ecc. un abbraccio

    RispondiElimina